Termini e Condizioni...INTRODUZIONECONDIZIONIPREZZI DI VENDITAMODALITÀ D'ACQUISTOCANCELLAZIONE ORDINIGARANZIE DI LEGGEFOTOGRAFIE SUL SITO PAGAMENTO ALLA CONSEGNA CHIAMARE REGISTRATE FORO COMPETENTE CONTROVERSIA E RESPONSABILITÀINFORMAZIONI SULLA PRIVACY MODALITÀ DI PAGAMENTO SERVIZIO DI RESO GRATUITO CON Pay-PalX

Introduzione

CHI SIAMO:

COLAOLED nasce dalla passione per l’illuminazione High End per auto.

La ditta è cresciuta portando avanti la devozione assoluta alla qualità senza compromessi.

Specializzati unicamente in illuminazione automotive aftermarket, progettiamo e rivalutiamo il concetto di luce, rivolgendoci alla clientela più esigente.

Collaboriamo con clienti, installatori ed appassionati per migliorare costantemente i prodotti ed offrire sempre il massimo nelle soluzioni di illuminazione led, xenon, alogeno ed accessori professionali per automotive in termini di qualità, affidabilità e performance, garantendo con prodotti mirati, compatibilità elettronica con la quasi totalità delle auto sul mercato, permettendo installazioni rapide e senza compromessi.

La COLAOLED si propone ed ambisce a diventare “La soluzione” nel settore dell’illuminazione aftermarket automotive.

Seguiamo in prima persona dalla progettazione alla distribuzione dei prodotti, dalla consulenza all’assistenza dei propri clienti.


DOVE SIAMO:

COLAOLED opera esclusivamente online attraverso la piattaforma eCommerce www.colaoled.it. L’acquisto dei nostri prodotti avviene unicamente online sul sito www.colaoled.it.

Acquistando sul nostro sito, è possibile recapitare direttamente a casa o in ufficio tramite vettori di distribuzione (Gls), offrendo una copertura capillare e puntuale di tutto il territorio Europeo, attraverso le modalità di pagamento che si preferisce.

Condizioni

CONDZIONI GENERALI:

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di utilizzare i servizi Colaoled.

COLAOLED ITALIA S.r.l.s. ti fornisce funzionalità del sito ed altri prodotti e servizi. Quando visiti o fai acquisti su Colaoled.it (sito ufficiale), utilizzi prodotti Colaoled, o in relazione a una qualsiasi attività, ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy, della nostra Informativa sui Cookie e della nostra Informativa sulla Pubblicità definita in base agli interessi, per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali.

Colaoled fornisce servizi alle seguenti “Condizioni Generali;.

Le presenti Condizioni Generali, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Colaoled.it ed il venditore COLAOLED ITALIA S.r.l.s. con sede legale in Italia.

Le presenti Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

La Colaoled può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Colaoled.it .

La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile. Accedendo al sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Quando utilizzi i Servizi Colaoled o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica.

Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri Servizi Colaoled, come il nostro Centro di comunicazione.

Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.


ACCETTAZIONE TERMINI E CONDIZIONI GENERALI:

Utilizzando i servizi Colaoled accetti integralmente le presenti Condizioni Generali.

Offriamo un’ampia gamma di prodotti e servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori.

In caso di utilizzo di un Servizio (esempio: Il Tuo Profilo o Buoni Regalo), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato Servizio.

La conferma telematica dell’ordine d’acquisto, comporta la presunzione di conoscenza e l’integrale accettazione di Termini e Condizioni Generali dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi della normativa vigente e si obbliga ad osservare i rapporti sorti con la Colaoled S.r.l.s.

Prezzi di Vendita

I prezzi di listino riportati all’interno del negozio online, si intendono IVA inclusa e possono variare in qualsiasi istante senza che Colaoled debba darne comunicazione alcuna, si declina inoltre ogni responsabilità inerente a qualsiasi descrizione sbagliata.
Tali informazioni verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente anche al momento della registrazione dell’ordine unitamente alle informazioni sull’indirizzo di consegna eventuali altre note o spese. La conferma definitiva dell’ordine verrà inviata al Cliente , sempre per posta elettronica momento del completamento della transazione e conterrà le stesse informazioni

Modalità d’Acquisto

Colaoled.it è un sito telematico di vendita di prodotti elettronici per illuminazione automotive e autoaccessori. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo Art. 6, e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. 
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. 
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Cancellazione Ordini

Colaoled.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

Articoli che si rendano improvvisamente non disponibili.

Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;

Frode di carte di credito;

Utilizzo non corretto dei buoni sconto. In particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione o qualora l’applicazione del buono sconto comporti uno sconto complessivo superiore al 20% dell’ordine stesso, Colaoled.it provvederà unilateralmente alla cancellazione dello sconto stesso.

Truffe ai danni di Colaoled.it;

Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile.

Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.Colaoled.it oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento.

Richieste scritte da parte del Cliente prima dell’acquisto che Colaoled ritiene – a proprio insindacabile giudizio – di non accettare.

Garanzia di Legge

Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.colaoled.it, da privati, e spediti ad un indirizzo sul suolo italiano, sono coperti dalla garanzia di legge italiana di 2 Anni per difetti di conformità.
Tutti i prodotti nuovi acquistati su www.colaoled.it, da aziende con partita iva, oppure spediti ad un indirizzo all’estero (ivi inclusi Repubblica di San Marino, Principato di Monaco, Stato Vaticano) sono coperti dalla garanzia di legge di 1 Anno per difetti di conformità.

Colaoled non ripristina  i prodotti che risultassero guasti su banco prova, sostituisce con prodotti nuovi.

Per usufruire della Garanzia, è sempre necessario inviare in assistenza i prodotti guasti per un’ispezione tecnica e  la sostituzione. L’invio in assistenza dei prodotti guasti è sempre a carico del cliente, che può comodamente richiedere il suo ritiro di Bartolini tramite un Ticket asistenza o cntattando in provato Colaoled.
I prodotti saranno restituiti al cliente. Il cliente dovrà coprire i prezzi si spedizione nazionale ed estera.

Per sapere se il prodotto è ancora in garanzia verifica la data di consegna del codice tracciatura riportato nel dettaglio dell’ordine.

In caso di prodotti guasti, se si tratta di un Kit Xenon o LED, vi consigliamo di effettuare le prove indicatre dai Colaoled, poichè nella maggioranza dei casi il problema dipende dall’installazione. Successivamente, o per qualsiasi altro prodotto, si può richiedere assistenza per iscritto tramite il tasto CONTATTACI -> ASSISTENZA POST VENDITA.

Tutti i prodotti sono contraddistinti da un codice seriale univoco identificativo stampato su un’etichetta antieffrazione. La rimozione dell’etichetta con il codice seriale comporta il decadimento della Garanzia.
Nel periodo di garanzia la Colaoled riparerà o sostituirà i componenti difettosi del prodotto hardware il cui codice seriale corrisponda all’ordine del cliente che richiede Garanzia e che sia coperto entro i termini temporali previsti per legge.
In nessun caso sarà possibile richiedere garanzia per prodotti non facenti parte del proprio ordine, ad es. per ordini altrui o codici prodotto non facenti parte del proprio ordine.
Il componente sostitutivo, identificato a sua volta da un codice seriale univoco, sarà coperto per il periodo di garanzia residuo del prodotto facente parte dell’acquisto iniziale.
Colaoled non ripristinerà al funzionamento il materiale guasto, ma alla sostituzione, sostituire con il medesimo nuovo, o rimpiazzare il prodotto con uno almeno equivalente in prestazioni nuovi.
Colaoled si riserva il diritto di optare, a propria esclusiva discrezione, per il rimborso del prezzo di acquisto anzichè sostituire il prodotto e rescindere il contratto di acquisto. La garanzia deve essere richiesta dal cliente che ha effettuato l’ordine, per il solo materiale contenuto nell’ordine. Non è in alcun caso possibile richiedere Garanzia su prodotti non facenti parte del proprio ordine e/o di ordini altrui. Fanno fede i codici seriali dei prodotti per l’associazione ad un numero d’ordine.

La restituzione del prodotto non sarà in nessun caso accettata e quindi la garanzia non opera in caso in cui: Siano decorsi i termini per prestare garanzia; Se sia impossibile associare il prodotto guasto ad uno specifico ordine del nostro sito; Se si richiede garanzia per un prodotto non facente parte del proprio ordine; Se le etichette olografiche dei codici seriali siano state manomesse; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da installazione o utilizzo improprio; Se a seguito di verifica tecnica risulta che i danni siano stati causati da modifiche, riparazioni, da manomissioni effettuate dal cliente stesso o da terzi; Se a seguito di verifica tecnica risulta che il prodotto sia stato danneggiato a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso (come esposizione a fonti di calore, acqua, fulmini, collegamenti errati, urti meccanici, manomissioni test con programmi o drivers non previsti) oppure dalla mancata osservanza delle regole per l’installazione; se il prodotto restituito alla Colaoled perviene a quest’ultima in un imballo inidoneo a proteggere la merce durante il trasporto; in tutti i casi in cui il danno non possa farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, conservazione del prodotto.

I prodotti ritenuti difettosi dall’acquirente, ma risultanti correttamente funzionanti a seguito della verifica tecnica, sono restituiti all’acquirente con imputazione a suo carico delle spese di trasporto oltre a manodopera tecnica di ispezione. Sarà fornito sempre un video dimostrante il funzionamento su banco del prodotto, in cui siano chiaramente leggibili i codici seriali.
Nel caso di resi effettivamente difettosi e coperti da Garanzia, Colaoled rispedirà il prodotto sostituito a proprie spese e responsabilità sul territorio Italiano. In caso di spedizione all’estero, il cliente dovrà corrispondere la differenza di costo tra il prezzo per la spedizione nazionale (coperta da Colaoled) e quello per la spedizione all’estero.

Fotografie sul sito

Per quanto l’azienda si impegni a mantenere il più possibile aggiornate le fotografie nelle schede prodotti, Colaoled scatta in sede con Fotografie professionali per darti la migliore esperienza d’acquisto. Iprodotti sono scattati da fotografi professionali riprendendo i minimi particolari. Nel caso in cui il prodotto risultasse difforme dalle foto mostrate sul sito, qualora questo fosse un problema, è sempre possibile avvalersi del Diritto di Recesso o Cambio Merce nelle tempistiche e modalità previste nell’apposita sezione.

Diritto di Recesso

1. Come stabilito dal Codice del Consumo, il consumatore ha 14 giorni per recedere dal suo comunicando la circostanza al venditore. Potrà quindi poi restituire il bene in condizioni identiche a come lo ha ricevuto e il venditore erogherà un rimborso economico pari al prezzo pagato per il bene.
2. Il Diritto di Recesso non si applica per acquirenti “aziende”. Occorre quindi essere un privato che abbia acquistato senza partita iva, online sul nostro sito www.colaoled.it, per avere la possibilità di ripensarci e decidere di restituire il prodotto.
3. Il consumatore ha diritto di non specificare i motivi del recesso, poichè si presume per legge una circostanza: chi compra a distanza non “vede” e non “tocca” direttamente l’oggetto della vendita, del quale ne prenderà visione completa soltanto al momento della consegna.
La volontà contrattuale che ha spinto il cliente a effettuare un acquisto online, pertanto, si conferma (o smentisce) quando quest’ultimo prenderà possesso e contatto fisico con il prodotto e con i propri occhi, lontano da uno schermo del pc che può falsare la percezione visiva.
Se, in questa fase finale, maneggiando l’acquisto in modo tale da stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento di esso (art. 57), si rende conto di aver commesso un errore oppure di vedere le proprie aspettative non soddisfatte, lo potrà semplicemente restituire al venditore senza dover specificare il motivo.
4. Affinchè il consumatore possa beneficiare della facoltà del Diritto di Recesso, questi dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso. Per il calcolo occorre partire, senza computarlo, dal giorno in cui il consumatore entra in possesso del prodotto (farà fede la data di consegna indicata nel codice tracciatura dell’ordine proseguendo fino al 14 giorno successivo compreso.
5. Per l’invio della comunicazione di voler esercitare il Diritto di Recesso si utilizza, classicamente, la raccomandata a/r; tuttavia, qualunque altro mezzo che dia certezza della provenienza della dichiarazione dal titolare del diritto, e la prova di ricezione, è giuridicamente valida (ad es., la posta elettronica certificata – PEC). Fara fede la data dell’invio della stessa per valutare se è stata inviata entro la scadenza del periodo di Attenzione: non spedire il prodotto a nessun indirizzo, sarà smaltito senza possibilità di recupero
7. Dopo aver comunicato la volontà di restituire la merce, Colaoled ha altri 14 giorni a disposizione per provvedere a organizzare il ritiro mezzo corriere presso il cliente dei prodotti acquistati. Il costo della restituzione della merce – “Servizio PickUp” – è sempre a carico del cliente e sarà dedotto dal valore del rimborso erogato da Colaoled.
Prima del ritiro, Colaoled proverà a mettersi in contatto con il Cliente, direttamente o attraverso i propri corrieri, in modo da convenire sulle tempistiche e sulle modalità pratiche del ritiro. Nel periodo intercorrente tra la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e il ritiro del Prodotto, il Cliente dovrà custodire il Prodotto con la dovuta diligenza. Le spese totali relative al servizio di ritiro del Prodotto rimarranno a carico del Cliente, e verranno detratte dal rimborso che verrà erogato.
In caso di Mancato Ritiro per motivi imputabili al cliente (Mittente assente, indirizzo errato), o di impossibilità a comunicare con il cliente, la richiesta di recesso sarà annullata e archiviata.
Il cliente, qualora in tempo (Punto 4), potrà nuovamente richiedere di esercitare il diritto di recesso nei modi e condizioni già descritti.
9. Una volta entrata in possesso del prodotto, Colaoled ne valuterà le condizioni d’uso. Il prodotto restituito in condizioni tali da poter essere rivenduto per nuovo darà diritto ad un rimborso completo del prezzo pagato dal cliente per il prodotto: diversamente, il valore del prodotto sarà diminuito.
Nel caso in cui i prodotti non subissero deprezzamenti per i costi di ripristino alle condizioni originarie, Colaoled procederà direttamente al rimborso del prodotto, dedotti i costi di spedizione e ritiro del prodotto, e al netto di eventuali costi di transazione (si veda Punto 11), entro 14 giorni di calendario.
Qualora invece dall’uso del bene da parte del consumatore ne derivasse un danno al prodotto tale per cui il suo valore è diminuito, questi ne dovrà risponderà con il venditore. Xenovision attribuirà un valore non negoziabile al prodotto reso (si veda Punto 10), e ne darà comunicazione al cliente mediante supporto durevole.
In questo caso allora il cliente dovrà comunicare se accetta il valore proposto, o se desidera ritirarlo (a proprie spese), o se desidera che sia smaltito (gratuitamente).
In caso di mancata risposta da parte del cliente entro 30gg di calendario, il bene sarà automaticamente smaltito (gratuitamente) e la pratica di Recesso considerata completata. I tempi necessari per le comunicazioni con il cliente in questa casistica, non saranno conteggiati nella scadenza di Colaoled per erogare il rimborso.
10. Prodotti danneggiati: deprezzamenti e calcolo del rimborso:
Per quanto riguarda l’entità del rimborso, a titolo di esempio, lampadine LED sfuse, Cablaggi, Centraline Xenon, Adattatori, che non presentassero segni di utilizzo, graffi, sporco, saranno rimborsati per intero.
Prodotti con danni irreparabili (ad es: Centraline graffiate) saranno valutati di caso in caso, con un consistente deprezzamento.
Per garantire l\’elevata qualità che contraddistingue le nostre Lampade Colaoled, non sono accettate in reso qualora presentassero segni di montaggio e maneggiamento a mani nude sul quarzo della lampada, poichè invendibili.
Tutti i prodotti spediti con scatole o blister brandizzati subiranno un deprezzamento per i costi di ripristino del packaging brandizzato che risultassero non più riutilizzabile.
Gli ordini inizialmente spediti con un servizio di spedizione a carico della ditta che venissero poi recessi, saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del servizio di spedizione di cui ha però già usufruito il cliente.
Gli ordini inizialmente spediti con materiale omaggio che venissero poi annullati, implicano la restituzione del materiale omaggio o saranno deprezzati nel rimborso del valore di listino del materiale non reso.
Il costo del Servizio di Ritiro del pacco presso il cliente verrà dedotto dal valore del rimborso, tante volte quanti tentativi di ritiro siano stati complessivamente necessari per recuperare effettivamente il prodotto.
Il costo di ripristino degli imballi e materiali brandizzati che risultassero non riutilizzabili è pari a:

Scatola Kit LED brandizzata in materiale pregiato: €3.5
Scatola Kit Xenon brandizzata in materiale pregiato: €3.5
Manuale Kit Xenon: €0.80

Scatole altri marchi (NON CONFEZIONATI DA COLAOLED): 10% sul prezzo di listino del prodotto.
Scatole e imballaggi neutri in cartone, plastica, riempitivi di imballaggio e accessori: Gratuiti. (Non è necessario renderli)
concorrono a svalutare il prodotto graffi, scheggiature, segni di montaggio permanente, parti in biadesivo, alette dissipanti piegate, scatole danneggiate, impronte di unto, ecc.
Si sottolinea che per alcuni prodotti, tra cui LED venduti a kit (coppie di lampade), non essendo disponibili componenti sfuse di ricambio, anche la sola sostituzione di una piccola parte della lampada (es: basetta di aggancio della lampada) può rendere necessaria la sostituzione dell’intera lampada, pari quindi a metà valore del kit acquistato. Si raccomanda di testare la compatibilità elettronica (assenza di spie) con l’auto prima di fissare definitivamente (e lasciare segni irreversibili di montaggio) la lampada nel faro, al fine di massimizzare il valore del rimborso in caso di recesso.
Il valore attribuito al materiale reso sarà calcolato nel seguente modo: partendo dal prezzo effettivamente pagato dal cliente per i prodotti al netto di Sconti, viene dedotto il valore di tutti i Servizi di Spedizione e Ritiro sostenuti dalla ditta (Maggiori informazioni al punto “Modalità di Consegna in Italia”).
Vengono poi dedotti gli eventuali costi di ripristino alle condizioni originarie sostenuti dalla ditta sia per i Prodotti (graffi, danni, merce mancante) che per gli Imballi brandizzati (scatole brandizzate non riutilizzabili, blister brandizzati non riutilizzabili, materiale omaggio non restituito), e in questo caso viene data comunicazione al cliente e richiesta un’esplicita accettazione.
11: Modalità di Rimborso.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo PayPal saranno rimborsati solo e unicamente mezzo PayPal, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Bonifico saranno rimborsati solo e unicamente mezzo Bonifico, gratuitamente.
Tutti i pagamenti ricevuti mezzo Postepay saranno rimborsati o mezzo PostePay, deducendo 1€ per il costo della transazione, oppure opzionalmente è possibile richiedere il rimborso mezzo Bonifico fornendo iban e coordinate complete, gratuitamente.

IMPORTANTE: Non è possibile per regolamento PayPal rimborsare pagamenti PayPal tramite altri metodi.

Pagamento Alla consegna

– In Contanti al momento del ritiro con consegna Bartolini S.p.a.
Pagherai comodamente alla consegna in contanti o con carta qualora il corriere abbia il Pos.

Ricordiamo che Colaoled antiperà i costi di spedizione per tanto avrà fede del contratto stipulato nel momento della tua conferma dell’ordine.

Servizi di Spedizione Gls S.p.a.
Vettore utilizzato: Bartolini.

Le telefonate al Contact Center potranno essere registrate per motivi di sicurezza e per finalità di miglioramento del servizio.

Pertanto, la prosecuzione delle chiamate a seguito dell’ascolto dell’Informativa concernente la suddetta possibilità sottintende il rilascio da parte del chiamante del consenso al trattamento dei dati personali che verranno forniti all’operatore.

La registrazione delle telefonate avverrà a mezzo di un sistema automatizzato che registrerà le chiamate in entrata. Le registrazioni verranno archiviate e saranno accessibili e ascoltate soltanto dai soggetti espressamente autorizzati.

Foro Competente

Per qualunque controversia legale in seguito all’interpretazione delle presenti Condizioni generali di vendita, si elegge il foro di Roma.

Controversie e responsabilità

Colaoled non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che tutti i prodotti in vendita sul sito Colaoled sono destinati al solo utilizzo su circuito privato e mai su strada. Colaoled non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito, in particolar modo per danni diretti o indiretti inerenti l’utilizzo degli stessi in luoghi diversi da circuiti privati. Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche di compatibilità con specifiche marche e modelli di vetture, Colaoled non è responsabile per alcun tipo di eventuale danno diretto o indiretto (interferenze o guasti ad altri dispositivi presenti sull’auto) ad auto e moto inerente l’istallazione dei prodotti sulle stesse.

Informativa sulla Privacy

Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, La informiamo di quanto segue. 1 . Il trattamento dei dati personali comuni che ci ha comunicato hanno il solo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini o, per iscrivervi e ricevere le nostre Newsletter. 2 . Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati come previsto dall’art.4, comma 1, lett. a, e necessarie al trattamento in questione. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, come previsto dagli articoli del Titolo V, D.Lgs. n. 196/2003. Tali dati, inoltre, saranno: 
* trattati in modo lecito e secondo correttezza 
* raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi 
* esatti e, se necessario aggiornati 
* pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati 
* conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati; come previsto dall’art.11, D.Lgs. n. 196/2003. 3 . Il conferimento dei dati è obbligatoria e la mancata comunicazione delle informazioni richieste potrebbe comportare l’impossibilità di evadere l’ordine. 4 . I dati personali relativi al trattamento in questione elaborati informaticamente sono raccolti e registrati in modo da consentirne l’accesso solo ai soggetti autorizzati. Potranno essere trattati, nel rispetto delle finalità su indicate, all’interno di xenovision.it i dati raccolti non verranno mai ceduti a società terze che potrebbero utilizzarli per azioni promozionali non richieste. Le uniche società esterne che ne potrebbero venire a conoscenza sono tutte quelle connesse alla normale gestione e conclusione delle transazioni commerciali. 5 . All’interessato è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art.7 D.Lgs. n. 196/2003, che viene di seguito riportato integralmente: 
* L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
* L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali b)delle finalità e modalità del trattamento c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 
* L’interessato ha diritto di ottenere a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 6 . Il titolare responsabile del trattamento è COLAOLED ITALIA S.r.l.s.

 Consenso al Trattamento dei Dati Personali. 
Preso atto dell’informativa di cui sopra, liberamente acconsento, ai sensi degli art. 23, D.Lgs. n. 196/2003, al trattamento ed alla comunicazione e diffusione dei miei dati personali ad opera dei soggetti indicati nella predetta informativa e nei limiti di cui alla stessa.

Servizio di reso gratuito PayPal

Per chi acquista online su www.colaoled.it con PayPal, è possibile usufruire del servizio di reso gratuito PayPal, che rimborsa i costi di spedizione del reso direttamente al cliente. E’ sufficiente inviare a PayPal la richiesta entro 14 giorni dalla data di acquisto e allegare copia della ricevuta dei costi della spedizione postale o del corriere utilizzati.
Il servizio si applica unicamente sulla restituzione di prodotti acquistati su www.colaoled.it allo scopo di “Cambio Merce o Buono Spesa” (esclusi quindi Diritti di Recesso), spediti a Colaoled entro 14 giorni dalla data della transazione PayPal di acquisto, in condizioni pari al nuovo.
Il servizio di rimborso delle spese di reso è offerto da PayPal in collaborazione con TELUS International, il gestore del servizio.
Per inoltrare a PayPal una richiesta di rimborso delle spese di reso occorre accedere al proprio conto PayPal e aprire la transazione relativa all’acquisto dell’articolo che è stato restituito. Cliccare quindi su “Dettagli transazione” > “Richiedi il rimborso delle spese di spedizione di reso” e recuperarei tutti i documenti indicati nel modulo. (Se qualche documento non viene fornito, sono disponibili altri 14 giorni dalla data iniziale della richiesta di rimborso per caricarlo. Per modificare la richiesta, occorre accedere al proprio conto, selezionare la transazione relativa all’articolo restituito e cliccare “Richiedi il rimborso delle spese di spedizione di reso”).
L’oggetto deve essere stato effettuato tramite il proprio conto PayPal. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns .
Si applicano limitazioni. Questo servizio è offerto da PayPal. In collaborazione con TELUS International Europe, gestore del servizio. Per
Vedere le Condizioni alla pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/general-conditions..